Maggiori controlli e più sicurezza in un’estate in cui cittadini e turisti vivono la città di Sansepolcro anche fino a tarda sera. È questo l’obiettivo dell’Amministrazione comunale che in collaborazione con il corpo di Polizia Municipale ha avviato il servizio di controllo serale nei fine settimana dell’estate.
I turni, iniziati già dal mese di giugno, vedono impegnati tre agenti nel loro compito di controllo fino all’una di notte nei weekend fino a settembre e nelle serate di maggiore presenza di eventi e con più afflusso di persone con la finalità di garantire in sicurezza il rispetto delle normative e di contrastare quei fenomeni di indisciplina vandalismo microcriminalità.
Da sottolineare l’importante collaborazione anche con le altre forze dell’ordine in servizio in città nella gestione dei controlli sia nel centro storico che nelle strade più periferiche del territorio.
“Siamo lieti di vedere Sansepolcro piena di gente, cittadini e visitatori – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Alessandro Rivi – ed è per noi fondamentale garantire, con l’ausilio della Polizia Municipale, la sicurezza di chi vive e/o gravità in città.
Da sottolineare che, rispetto allo scorso anno, la durata dei turni di controllo serale è stata ampliata coprendo così tutto il periodo che va dal termine della primavera e fino a tutta la durata della bella stagione. Aspetto questo – conclude Rivi – su cui l’amministrazione ha fortemente puntato, e per questo ringraziamo la disponibilità degli agenti di Polizia Municipale, guidati dal Comandante Antonello Guadagni, per l’impegno e la disponibilità che stanno dimostrando.”