Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno, i Mercoledì di Anghiari, che quest’anno raggiungono la loro 18esima edizione, con 9 appuntamenti che animeranno l’estate anghiarese tra eventi, spettacoli e serate a tema. Migliaia i visitatori attesi.
L’evento, che è stato presentato nella suggestiva cornice di Villa Gennaioli, è organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” e dalla Confesercenti in collaborazione con il Comune di Anghiari, l’Associazione Pro-Anghiari, con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo e con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, grazie anche al sostegno di aziende private.
“I Mercoledì di Anghiari sono ormai un appuntamento che rappresenta una certezza in termini di successo delle serate, presenze e coinvolgimento dell’intero paese – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – ogni angolo del Borgo diventa protagonista del programma settimanale di eventi a tema, spettacoli, mercatini, serate di intrattenimento pensate anche per i più piccoli e tanta musica che animerà tutte le piazze del borgo. Come ogni anno è confermato il servizio di navetta per agevolare le presenza e il primo mercoledì prevede una bella novità, ovvero street food e agrichef per i bambini, in piazza del popolo. Vi aspettiamo numerosi!”
“I Mercoledì di Anghiari rappresentano un’occasione importante per le nostre imprese – sottolinea il direttore provinciale di Confesercenti Valeria Alvisi – quest’anno rinnoviamo il nostro sostegno all’iniziativa presentando un’importante novità in programma mercoledì 17 luglio, ovvero portando ad Anghiari “Moonlight”, il festival di Confesercenti che uscirà quindi dal contesto aretino e che con Zanoni arriverà in Valtiberina, coinvolgendo sicuramente un gran numero di giovani”.
“La Banca di Anghiari e Stia sostiene anche quest’anno i Mercoledi di Anghiari – ha dichiarato il direttore della Banca Fabio Pecoraro – si tratta di un’iniziativa che oltre a dare lustro al territorio con attività culturali e sociali, riesce ad attrarre persone da fuori a vantaggio dei commercianti e quindi dell’economia locale”.
Comune di Anghiari