Domani 5 ottobre, giornata di incontro per le famiglie interessate all’accoglienza

Sono partiti domenica 8 settembre 2024 per tornare a Kiev fra le lacrime ed i visi preoccupati di chi li ha accompagnati al bus. Sono i 25 bambini e le loro accompagnatrici accolti grazie al Progetto 1/G/24 di Puer OdV Ente Morale (per maggiori info https://www.puer.it/).
 
Sei di loro hanno trascorso un periodo di risanamento di un mese e mezzo a casa di altrettante famiglie della provincia aretina.
 
Le quattro vallate di Arezzo hanno dato ristoro ai piccoli ospiti, tutti segnalati all’Associazione dagli assistenti sociali ucraini perché provenienti da famiglie provate dalla guerra e/o dalla vita.
 
In questo mese e mezzo, grazie al grande cuore ed all’impegno delle famiglie del territorio, “reclutare” anche grazie al passaparola ed all’attiva e costruttiva collaborazione con il Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Arezzo i bambini hanno trascorso giornate serene e divertenti fra mille attività pensate per loro dalle famiglie ed hanno respirato l’aria e l’amore che le popola.
 
Alle famiglie ed al Movimento e Centro di Aiuto alla Vita di Arezzo va un ringraziamento speciale.
 
Le richieste che ci arrivano sono tante e vorremmo poter aiutare sempre più bambini” dice Sergio De Cicco, Presidente di Puer OdV Ente Morale che prosegue “ecco perché stiamo cercando di organizzare delle giornate di incontro a cui possano partecipare le famiglie potenzialmente interessate all’accoglienza per rispondere ai loro dubbi.
 
Il prossimo incontro si terrà il 5 ottobre nei locali dell’Auditorium della Parrocchia di Sant’Agnese in Pescaiola ad Arezzo a partire dalle 15:00 e speriamo possano esserci in tanti!”.
 
Ufficio Stampa Comune di Anghiari