Castiglion Fiorentino: 100.000 euro per risarcire una persona che era caduta in paese

 

Recentemente in Consiglio Comunale è stata portata una variazione pari a 100.000 euro per risarcire una persona che era caduta in paese. 

 

A me non fa piacere parlare delle disgrazie, spero sempre che le cose vadano bene. Però gli incidenti e le sfortune se si possono prevenire è meglio.

 

Continuano ad arrivare alla casella di posta rinascimento.castiglionese2024@gmail.com segnalazioni su fondi sconnessi e strade malmesse, in particolare nel centro storico.

 

L’ultima riguarda Piazza Tacci ma basta fare un giro in paese per rendersi conto della situazione. 

 

Io sostengo da tempo che è necessario un grande piano di manutenzioni e non intervenire a pezzi e bocconi, mettendo qualche toppa qua e là. 

 

Perché nel momento in cui si impegnano centinaia di migliaia di euro in lavori non urgenti, nel momento in cui si spendono decine di migliaia di euro in feste e manifestazioni, è un dovere morale oltre che amministrativo, intervenire sulle emergenze e non far marcire le situazioni.

 

Forse c’è chi pensa che tanto il Comune è assicurato e se qualcuno si fa male interviene l’assicurazione, ma non mi sembra una bella filosofia. 

 

PAOLO BRANDI 

CAPOGRUPPO DI RINASCIMENTO CASTIGLIONESE