Jonathan Canini, lo spettacolo del comico al teatro di Sansepolcro

Momento d’oro per Jonathan Canini e il suo esilarante spettacolo “Vado a vivere con me”. Erede della comicità toscana – sulla scia di Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello – l’artista approda martedì 16 dicembre al Teatro Dante di Sansepolcro (Arezzo) per l’ennesima tappa di un tour che sta inanellando un tutto esaurito dietro l’altro.

Dalla cucina alla lavatrice, dal ferro da stiro al riscaldamento: gesti quotidiani che diventano disavventure epiche per chi li affronta per la prima volta. 

 

Con “Vado a vivere con me” Jonathan Canini trasforma l’esperienza in uno show, scritto insieme a un altro asso della comicità, Walter Santillo, che cura anche la regia. 

A dare spunto sono fatti realmente accaduti e straordinarie disavventure che Jonathan mischia a spassosi frammenti di vita.

 

Il tutto è arricchito dalla presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre e che lo accompagnano ormai ovunque: Pamela di San Miniato, il bullo, il fattone.

Jonathan Canini porta sul palco la stessa verve che l’ha imposto sul web, dove è seguito da oltre un milione di follower, cavalcando una comicità vulcanica e irriverente declinata in versione terzo millennio.

 

Dopo oltre 100 repliche e decine di migliaia di spettatori, queste sono le ultime occasioni per assistere a “Vado a vivere con me”. 

I biglietti – posti numerati da 18 a 30 euro – sono disponibili sul sito del teatro www.cinemateatrodante.net e su www.ticketone.it (tel. 892.101).

Sarà una delle ultime occasioni per vedere “Vado a vivere con me”. Dopo Sansepolcro, il tour proseguirà il 18 e 29 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, il 20 e 21 dicembre al Teatro Eden di Viareggio, il 27 dicembre a Il Garibaldi di Prato, il 28 dicembre al Teatro Verdi di Montecatini, il 31 dicembre alla Città del Teatro di Cascina (Pisa) per chiudersi il 4 febbraio 2026 al Teatro Gioiello di Torino.

Info spettacolo
Teatro Dante – via XX Settembre, 156 – Sansepolcro (Arezzo)
www.cinemateatrodante.net

Biglietti
Primo settore 30 euro
Secondo settore 23 euro
Terzo settore 18 euro

Prevendite
Sul sito TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101)