Il comune di Anghiari aderisce alla diciottesima edizione di “M’illumino di Meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili di Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
L’edizione 2022 mette al centro il ruolo propositivo e trasformativo della bicicletta e delle piante, perché entrambe hanno dimostrato di poter concretamente migliorare l’esistente. L’invito di M’illumino di Meno 2022 è quello di spegnere, pedalare, rinverdire e migliorare, un invito al quale il comune di Anghiari ha deciso di rispondere spegnendo le luci del centro storico per 3 ore, dalle 19 alle 22 di oggi 11 marzo, lanciando così un messaggio di consapevolezza che il pianeta vive una drammatica urgenza ambientale.
“Oggi più che mai inviare un messaggio di attenzione sul risparmio energetico, sulla necessità di interrompere la dipendenza dal gas per investire sulle rinnovabili è un gesto di pace – ha dichiarato l’assessore al turismo Ilaria Lorenzini – domani sera il comune di Anghiari compirà un piccolo ma significativo gesto per attirare l’attenzione su un tema fondamentale, da tutti i punti di vista”.
Francesca Mangani
Ufficio Stampa Strategia Area Interna Casentino Valtiberina
Cell 3200184442