Arriva a Sansepolcro il Berta Music Festival, quattro giorni di musica nella meravigliosa cornice di Piazza Torre di Berta. Dopo il successo dello scorso anno, l’associazione giovanile I Citti del Fare torna a riproporre concerti, eventi e spettacoli che possano coinvolgere la popolazione locale e non, includendo trasversalmente tutte le fasce d’età.
A ridosso del Settembre biturgense, da venerdì 25 a lunedì 28 Agosto, San Sepolcro ospiterà artisti come Dj Matrix, dove la piazza si trasformerà in una vera e propria discoteca a cielo aperto all’insegna dei classici della musica dance italiana. Durante la seconda serata salirà sul palco la storica band della PFM Premiata Forneria Marconi con un concerto dedicato in parte a Fabrizio De Andrè. Spazio anche ai giovani artisti emergenti e locali domenica 27 quando, in collaborazione con Canzonissima diretta dai Sesto senso, avranno la possibilità di esibirsi su un palco professionale e di fronte a un nutrito pubblico. Il Festival si concluderà nella serata di lunedì 28 con le parole e i consigli dello psicoterapeuta Paolo Crepet.
La manifestazione è stata presentata nel Media Center Sassoli di Palazzo del Pegaso. Erano presenti il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana Marco Casucci, la Consigliera della Provincia di Arezzo Laura Chieli, il Presidente del Consiglio del Comune di Sansepolcro Antonello Antonelli, Giuseppe Carbonaro, Francesco Caroscioli e Chiara Martini dell’associazione I Citti del Fare.