Home Sport Il Valtiberina Tennis raddoppia gli open day della scuola tennis

Il Valtiberina Tennis raddoppia gli open day della scuola tennis

La nuova stagione della scuola tennis del circolo di Sansepolcro sarà aperta da due settimane di allenamenti gratuiti per bambini e bambine a partire dai quattro anni di età in cui sarà possibile avvicinarsi allo sport, vivere i primi colpi con la racchetta e conoscere gli istruttori.

Le lezioni di prova, in programma tra lunedì 1 settembre e venerdì 12 settembre, verranno ospitate dal PalaPiccini in via Saragat che è un punto di riferimento in Valtiberina per insegnamento, promozione e sviluppo di questa disciplina, con più campi da gioco con diverse superfici e con coperture pressostatiche per garantire lo svolgimento dell’attività in ogni periodo dell’anno.

La scelta del Valtiberina Tennis è stata di anticipare l’avvio degli open day di una settimana rispetto alla data precedentemente fissata per lunedì 8 settembre con l’obiettivo di assecondare le molteplici richieste arrivate nel corso dell’estate da famiglie della vallata.

L’organizzazione della scuola tennis, in quest’ottica, è stata ulteriormente migliorata dalla dirigenza del circolo guidata dal presidente Carmelo Gambacorta in sinergia con il Tennis Giotto di Arezzo e ha trovato il proprio fulcro soprattutto nel consolidamento dello staff di maestri federali e preparatori atletici per assicurare percorsi formativi adeguati alle diverse fasce d’età.

Il gruppo di tecnici sarà coordinato dal Maestro Nazionale Clemente Monaco e farà poi affidamento su competenze ed esperienze di Ettore Boriosi, Veronica Forni e Michela Metozzi che accoglieranno gli aspiranti tennisti e le aspiranti tenniste negli open day per proporre attività ed esercizi all’insegna di gioco e divertimento.

La scuola tennis sarà infatti finalizzata, fin dalla settimana di prova, a un percorso progressivo dove la tecnica viene abbinata a un armonioso sviluppo fisico e motorio, in un ambiente che valorizza la socializzazione e la crescita senza pressioni agonistiche.

Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il 375/63.09.342.

Exit mobile version