Incidente con trattore a Pieve Santo Stefano: un uomo di 32 anni trasferito d’urgenza a Careggi

Nella mattinata di oggi, alle ore 11:00, si è verificato un incidente in una zona boschiva del comune di Pieve Santo Stefano, coinvolgendo un uomo di 32 anni durante lavori con un trattore in un’azienda agricola. Il 118 della ASL TSE è stato immediatamente attivato, e i soccorritori sono intervenuti per prestare le prime cure al ferito.

Sul posto sono giunti prontamente un’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Pieve Santo Stefano, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per assistere nell’intervento e mettere in sicurezza l’area dell’incidente. Vista la gravità delle ferite riportate, è stato necessario attivare anche l’elicottero Pegaso 1, che ha trasportato l’uomo in codice giallo all’ospedale di Careggi.

L’incidente ha coinvolto un trattore, e si è reso necessario l’intervento del PISLL (Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro) per indagare sulle cause e le condizioni di sicurezza presenti al momento del sinistro. Le autorità competenti continueranno a monitorare la situazione per stabilire se ci sono state violazioni delle norme di sicurezza.