Al via un importante intervento di riqualificazione impiantistica e di sicurezza antincendio, per un investimento di oltre 6 milioni di euro, all’ospedale di Sansepolcro. I lavori, necessari per dotare la struttura dei più elevati standard di sicurezza, sono finanziati con fondi ex Art. 20 per l’edilizia sanitaria e con risorse aziendali e si concluderanno entro la fine del 2025.
Gli interventi sono seguiti dall’Unità operativa complessa Prevenzione Incendi diretta dall’ingegnere Francesca Veltroni e si inseriscono in un ampio progetto di miglioramento della sicurezza degli immobili aziendali che l’Asl Toscana sud est sta portando avanti da qualche anno.
Oggi è iniziata la prima fase di cantiere e consegna dei lavori che inizieranno tra una decina di giorni, per una durata di circa 12 mesi. La prima area di intervento riguarderà l’adeguamento antincendio della zona bar, comprensivo del rifacimento di tutti gli impianti, al fine di consentire quanto prima la riapertura dell’esercizio. I lavori finalizzati alla sicurezza antincendio riguardano anche interventi strutturali e di adeguamento di tutti gli impianti presenti in ospedale.