Musica e solidarietà. E’ il menù dell’evento in calendario martedì 27 agosto a partire dalle 21 in piazza Berta. In programma c’è “Everlime, tributo ai Pink Floyd”, per una serata che ripercorrerà le suggestioni della grande band inglese che ha fatto la storia del rock psichedelico.
Ma lo spettacolo musicale è anche un concerto per l’Africa. L’evento infatti vede in prima fila l’associazione “Pole Pole, Piano Piano” che ha organizzato l’iniziativa assieme al Comune di Sansepolcro con fini benefici.
Gli introiti e le donazioni da parte del pubblico saranno infatti destinati a sostenere progetti che la stessa associazione porta avanti da venti anni con meritorio impegno in Africa a sostegno di popolazioni bisognose d’aiuto.
In particolare è la Tanzania il Paese africano dove si concentrano maggiormente le attenzioni dei volontari della “Pole Pole, Piano Piano”.
Per il 2024 l’associazione si è data due obiettivi: un ambulatorio oculistico nella regione di Kondoa, e un ostello con relativa mensa nella scuola primaria del villaggio di Kongwa.
“Come associazione ci siamo assunti l’impegno di portare a termine questi lavori” scrive la “Pole Pole,Piano Piano”. Per farlo ha bisogno anche del sostegno della gente del Borgo e dintorni sottoforma di donazioni.
E la serata di martedì prossimo, oltre che regalare buona musica, avrà quindi l’importante significato di mostrare sensibilità verso chi si prodiga con generosità a sostegno di nobili cause.
Uff. Stampa Comune di Sansepolcro