Si avvicina il periodo più intenso dell’anno per la città di Sansepolcro e in vista del Berta Music Festival e delle attese Feste del Palio il Dodecaedro è stato trasferito dalla centralissima Piazza Torre di Berta alla vicina Piazza Garibaldi.
Il poliedro, simbolo ormai iconico concesso dalla famiglia Mercati, sta adornando da tempo la piazza principale della nostra città ed è ormai divenuto un punto di riferimento amato da cittadini e visitatori. Piazza Torre di Berta, dunque, si prepara ad accogliere le tribune e le strutture necessarie per i numerosi eventi che animeranno il centro storico nelle prossime settimane.
Le operazioni di spostamento, condotte questa mattina, si sono svolte con la massima cura e in totale sicurezza. Il trasferimento è stato eseguito dal personale specializzato dell’azienda Aboca, in stretta collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale e i funzionari comunali.
Primo piccolo passo verso un periodo intenso e florido che animerà la nostra città regalando a cittadini e turisti momenti e giornate tutte da vivere.
Nel frattempo, infatti, in piazza Torre di Berta sono già iniziate nel pomeriggio le operazioni di montaggio del palco che ospiterà gli eventi che precederanno le Feste del Palio.
L’Amministrazione augura a tutte le realtà coinvolte un buon lavoro e ringrazia tutti coloro che si stanno impegnando per realizzare eventi e manifestazioni che terranno viva la cultura e la tradizione della nostra città.
Uff. Stampa Comune di Sansepolcro