Sanremo 2025 e Coppa Italia nella stessa settimana: scoppia la polemica. Il Festival verso lo slittamento?

La settimana del Festival di Sanremo potrebbe dover slittare. È questa l’ultima indiscrezione lanciata da TvBlog dopo lo scoppio di un vero e proprio caso per la sovrapposizione della kermesse con la Coppa Italia. La manifestazione con Carlo Conti alla guida è fissata dal 4 all’8 febbraio, ma nella stessa settimana sono in calendario anche i quarti di finale della competizione che andranno in onda su Mediaset.

IL COMMENTO DELL’AD ROBERTO SERGIO

Coincidenza che non è andata a genio all’ad Rai Roberto Sergio, che su Facebook ha scritto: “Incredibile, calendario Coppa Italia: andata quarti di finale nella settimana dal 4 al 6 febbraio 2025. La 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 dal 4 all’8 febbraio 2025, date comunicate da Rai prima della decisione della Lega Calcio. I telespettatori italiani avranno qualcosa da ridire?”.

INTERLOCUZIONI TRA RAI E LEGA CALCIO

“Mentre Roberto Sergio ‘denunciava’ questo rischio però- scrive TvBlog- già si erano attivate interlocuzioni assolutamente informali fra Rai e Lega calcio per capire meglio la situazione ed eventualmente porvi rimedio”.

Per le partite “non ci sarebbero altre date disponibili, stante il forte carico di match che le squadre di calcio devono sopportare fra campionato di calcio e Coppe europee”. Così avanza l’ipotesi di spostare Sanremo ed evitare la sovrapposizione.

“L’ipotesi- svela TvBlog- sarebbe quella di spostare il Festival di Sanremo la settimana successiva, ovvero fra l’11 ed il 15 di febbraio. Per ora si tratta di ipotesi, ma se ne sta parlando”

Fonte
Agenzia DIRE
www.dire.it