Home Sport Sfide di alto livello all’Alpe della Luna Trail

Sfide di alto livello all’Alpe della Luna Trail

Ci saranno grandi nomi al via della terza edizione dell’Alpe della Luna Trail. Domenica prossima a Badia Tedalda (AR) si presenteranno alcuni dei big della specialità a conferma della risonanza che in sole due stagioni la prova toscana ha riscosso. Sul percorso principale, di 52 km per 3.300 metri di dislivello tornano il secondo e il quinto dello scorso anno, rispettivamente Alessio Donati (terzo al Valdambra Plus Ultra Trail 2024) e Massimo Delli Zotti, 7° a marzo all’Ultrabericus Trail ma attenzione anche a Domenico Di Lieto e Mauro Massimi, quest’ultimo secondo della Ronda Ghibellina Plus. Fra le donne si ripropone il duello dell’ultima edizione tra la kazaka Olga Lepyokhina e la rumena Oana Alina Zanfir.

Nel percorso da 27 km per 1.500 metri spicca la presenza del vincitore assoluto 2023 Giacomo Forconi, che si confronterà con Vladimir Kabetaj e Giovanni Cacciamani, in campo femminile sfida al calor bianco fra Francesca Farneti e Monia Ventura, le vincitrici delle due prime edizioni. Sui 13 km per 800 metri presenti specialisti come Luigi Petrini, Patrizio Bartolini, Claudia Di Gregorio e Melania Fiordi.

Gare ma non solo perché domenica ci sarà spazio anche per le camminate e nordic walking, la “Sua Maestà il Faggione” di 18 km per 900 metri e il “Cammino al Ponte Tibetano” di 11 km per 500 metri. Tutti i percorsi sono all’interno della Riserva Naturale dell’Alpe della Luna. Partenza da Piazza dei Tedaldi alle 7:00 per il percorso lungo, alle 9:00 per la 27 km e alle 9:30 per la 13 km. Le prove non agonistiche scatteranno rispettivamente alle 8:00 e alle 9:05. Dalle 12:00 spazio al “Terzo Tempo” di marca rugbystica con musica e buon cibo, oltre alle premiazioni che riguarderanno i primi 3 assoluti e di categoria dei due percorsi principali e i primi 5 assoluti della 13 km.

Per informazioni: Asd Nel Dubbio Sali, https://alpedellalunatrail.it/

Exit mobile version