Il Presepe di Santa Marta ha aperto le porte ai visitatori in un’atmosfera antica e suggestiva con una elaborata rappresentazione della natività dal titolo “Nella nostra antica erra nasce Gesù”, opera come sempre della maestria artigianale di Brunetto Brilli.
L’Accademia Enogastronomica della Valtiberina ha tagliato il nastro della 4^ Mostra d’Arte Presepiale nell’affascinante cornice della Chiesa dei Servi in cui sono esposte opere preziose, alcune inedite, altre storiche. Inoltre, nei corridoi della ex Scuola Collodi sono esposti presepi provenienti da tutto il mondo, mentre nel cortile fra bracieri ardenti e luci soffuse sono state ricreate scene di un tempo che raccontano la nascita di Gesù.
Le porte del Museo Civico di Sansepolcro sono aperte per la splendida mostra di Franco Alessandrini “La mia Sansepolcro. My New Orleans”, promossa dal Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro in occasione dei 70 anni dell’associazione e in vista dell’80esimo compleanno dell’artista. La sala delle Pietre del museo ospiterà fino al prossimo 4 febbraio l’esposizione di Alessandrini, il racconto della sua arte e la sua vita divise fra Italia e America, fra arte e musica, fra casa e terra.
Sansepolcro offre ancora più scelta nel panorama artistico e culturale dopo questi appuntamenti che promettono di far vivere a cittadini e visitatori momenti intensi ed emozionanti.