I bandi dell’offerta post laurea ad Arezzo e San Giovanni Valdarno

Sono aperte le iscrizioni ai corsi post laurea dell’Università di Siena erogati nella sede di Arezzo e di San Giovanni Valdarno (Ar) per l’anno accademico 2024-2025 e indirizzati a laureati e a professionisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in settori specifici ad alto contenuto di innovazione e con percorsi di carattere professionalizzante.

Entro il 16 dicembre è possibile iscriversi ai master di primo livello in Geomatica (per laureati triennali); e ai master di II livello in Geomatica (per laureati magistrali), Geotecnologie per l’Archeologia (GTARC), Tutela dell’Ambiente e del Territorio che si tengono a San Giovanni Valdarno.

Entro la stessa data del 16 dicembre è possibile iscriversi ai corsi di aggiornamento professionale: Drone e Laser scanner per il rilievo 3d del territorio; Corso teorico pratico: dall’ idrogeologia applicata alla modellazione numerica; Sismica a Riflessione superficiale: teoria e pratica.

Mentre per l’iscrizione al master di I livello in Storia, Design e Marketing del gioiello i termini per l’iscrizione scadono il 17 marzo 2025.

L’elenco completo dei bandi in scadenza erogati, oltre che ad Arezzo e San Giovanni Valdarno, anche a Siena è pubblicato sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea.

I corsi post laurea prevedono, in molti casi, tirocini professionalizzanti o stage in aziende o enti pubblici e sono caratterizzati da un approccio multidisciplinare allo scopo di formare figure professionali trasversali con una serie diversificata e qualificata di competenze.