Home Cultura e Eventi Kilowatt Festival, archiviata con successo la prima settimana a Sansepolcro

Kilowatt Festival, archiviata con successo la prima settimana a Sansepolcro

“La prima settimana del Kilowatt Festival ha arricchito notevolmente l’estate di Sansepolcro e per questo ringraziamo tutto lo staff per aver messo in scena, anche quest’anno, spettacoli di grande spessore e aver creato un indotto culturale e turistico che è come ossigeno per i nostri polmoni.” Così si è espressa Francesca Mercati, assessore alla cultura del comune di Sansepolcro, città teatro della prima settimana del Kilowatt Festival che ha visto in scena tantissimi spettacoli pomeridiani e serali che hanno coinvolto artisti e spettatori provenienti da tutta Italia e dall’estero.

Ha avuto come sempre un forte richiamo la manifestazione che da ben 21 anni si svolge nella città di Piero e che condividiamo felicemente dallo scorso anno con la vicina Cortona, dove il programma del festival proseguirà a partire da mercoledì 19 luglio.

“Sono stati giorni intensi, e Sansepolcro ha potuto godere di spettacoli di altissimo livello. In particolare – prosegue la Mercati – ho potuto apprezzare gli spettacoli di venerdì e sabato, “Hotel Goldoni”, interpretato dai diplomati dell’Accademia Silvio D’Amico per la regia di Antonio Latella e “Come una specie di vertigine” di e con Mario Perrotta nella bellissima cornice del chiostro di Santa Chiara. Spettacoli destinati a grandi palcoscenici, è per questo che siamo onorati che siano stati messi in scena anche nella nostra città. Nela settimana appena passata c’è stato modo di emozionarsi, di conversare e di riflettere grazie ad esibizioni contemporanee e dibattiti interessanti. Ringraziamo dunque Luca Ricci e Lucia Franchi, insieme a tutto il loro staff, per l’impegno che anche quest’anno hanno messo nel realizzare questa importante manifestazione, così come tutte le realtà coinvolte che hanno fatto muovere una macchina perfettamente organizzata, ricca di spunti, mentali e pratici, occasione per poter allargare i propri orizzonti, per rompere schemi e vivere l’arte a piene mani.

Auguriamo ora agli amici di Kilowatt – conclude l’assessore – un buon lavoro per il proseguo della manifestazione che si sposterà a Cortona fino al prossimo fine settimana.

Exit mobile version