L’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina Toscana informa che a decorrere dal 15 ottobre 2021 e fino al 15 novembre 2021 è aperto il bando per il riconoscimento delle agevolazioni sulla Tari alle utenze domestiche per l’anno 2021.
L’obiettivo è quello di attuare un piano di sostegno alle famiglie garantendo agevolazioni tariffarie per i nuclei familiari a basso reddito, dando continuità ai criteri basati sull’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE). Le domande possono essere presentate entro il 15 novembre 2021. L’ufficio sociale dell’Unione dei Comuni provvederà all’istruttoria delle domande, alla verifica del possesso dei requisiti previsti e predisporrà l’elenco dei soggetti beneficiari delle agevolazioni stilando una graduatoria formulata sulla base del valore Isee, seguendo i criteri indicati nel bando pubblicato nel sito dell’Ente.
“Si tratta di una misura a sostegno delle famiglie con basso reddito, che oltre alle difficoltà generate dal Covid-19, in questo autunno si ritrovano a fare i conti con gli aumenti dei costi delle utenze – ha dichiarato l’assessore al sociale nell’Ente Alessandro Polcri – il piano di agevolazioni copre una platea ampia e, in modo proporzionale al reddito, ha l’obiettivo garantire l’equità sociale”.