È entrata nel vivo la fase conclusiva dei lavori del grande progetto di rigenerazione urbana finanziato dal PNRR e ha dunque preso il via il cantiere in Piazza Santa Marta mentre sta volgendo al termine il cantiere che interessa piazza Torre di Berta e Via XX Settembre.
Gli interventi puntano a rendere questi spazi, così come tutti quelli precedentemente interessati dai lavori più sicuri, accessibili e accoglienti, migliorando la qualità urbana e valorizzando il patrimonio architettonico della città.
La conclusione dei lavori rappresenterà un passaggio importante nel percorso di rinnovamento che l’Amministrazione ha avviato per un centro storico più vivibile e sostenibile, capace di accogliere cittadini, attività e visitatori in un contesto rinnovato.
“Ci stiamo avvicinando alla fine di un imponente progetto che restituirà nuova vita e funzionalità al cuore del nostro centro storico.
I lavori dentro e fuori le mura stanno giungendo alla fine e l’Amministrazione si è prodigata per limitare i disagi in questi lunghi mesi e siamo convinti che alla fine del lavoro il nostro centro storico, cuore pulsante della attività economiche e culturali, si presenterà con una nuova veste assolutamente migliore di prima.
L’impegno da parte nostra è stato totale perché siamo convinti che il centro storico aveva bisogno di un restyling profondo perché parlare di turismo e accoglienza senza presentarsi con l’abito migliore non avrebbe lo stesso valore”