La passione per il basket e lo storico legame fra città e palla a spicchi.
E’ quello che il Borgo si prepara a celebrare con la mostra “Nel corso del (terzo) tempo, storia e passione della pallacanestro a Sansepolcro”, ospitata negli eleganti saloni di Palazzo Alberti dal 31 maggio al 7 giugno prossimi.
“Abbiamo voluto raccontare” sottolineano gli organizzatori ed il Panathlon Valtiberina, promotore dell’evento “una storia che appartiene a tutti, fatta di passione, sacrificio e amicizia.
L’’iniziativa vuole anche essere un omaggio a chi ha reso il basket patrimonio della comunità e parte viva della nostra identità cittadina”.
La mostra, promossa con il patrocinio del Comune di Sansepolcro in collaborazione con associazioni sportive e culturali del territorio, offre molteplici occasioni di conoscenza.
E’ composta da una ricca documentazione fotografica che ripercorre decenni di sport, passione e memoria collettiva, incontri con protagonisti del passato e del presente, dibattiti, filmati d’archivio, divise storiche e memorabilia.
Un autentico viaggio nel tempo tutto da vedere e ammirare, che racconta non solo le sfide sul parquet ma soprattutto il legame profondo fra la pallacanestro e la città.