Tommaso Romanelli, 36 anni, è padre di due gemelli di 13 anni e lavora in un’azienda orafa come responsabile della produzione. Appassionato di sport ha fatto parte di diverse associazioni sportive anghiaresi, sia come responsabile, che come dirigente e allenatore di calcio.
Perché ha scelto di scendere in campo al fianco di Polcri?
“Stimo molto il sindaco Polcri, è una persona che mi trasmette sicurezza, sa fare politica e soprattutto sa ascoltare come in pochi amministratori sanno fare, ha una mentalità aperta ad ogni tipo di proposta ed è riuscito a gestire molto bene tutto il difficile periodo della pandemia, in cui non ha mai perso la calma, ha trasmesso fiducia e si è sempre dimostrato disponibile. Sono sicuro che Anghiari abbia bisogno di un sindaco come lui”.
Quali sono i primi obiettivi che vorrebbe centrare da amministratore?
“L’amministrazione Polcri è riuscita a valorizzare e promuovere le associazioni sportive, anche con importanti aiuti economici. Sono tanti progetti ai quali abbiamo pensato per continuare questo percorso: vogliamo aprire uno Sportello dello Sport che possa raccogliere ogni tipo di segnalazione, idea o necessità, vogliamo creare anche una Consulta Sportiva che a cadenza bimestrale riunisca tutte le associazioni per ascoltare le loro esigenze e calendarizzare gli eventi evitando sovrapposizione. L’idea inoltre è anche quella di creare nuovi eventi tutti dedicati allo promozione dello sport, per il benessere fisico ma anche per l’importanza che questo ha nella socializzazione. Il mio obiettivo è fortificare il legame e il dialogo nato con il sindaco Polcri tra le associazioni e l’amministrazione”.