Home Attualità Sansepolcro: nel weekend il “Festival delle Nazioni” e i “Cammini di Francesco”

Sansepolcro: nel weekend il “Festival delle Nazioni” e i “Cammini di Francesco”

Festival nel Festival a Sansepolcro. In questa settimana due importanti manifestazioni della vallata fanno tappa nella Città di Piero della Francesca: Festival delle Nazioni e Festival dei Cammini di Francesco saranno protagonisti delle giornate di venerdì 26 e sabato 27 agosto.

Il primo appuntamento è inserito nel calendario della rassegna teatrale Terre in Festival e vede protagonista l’attrice e direttrice artistica della manifestazione Caterina Casini assieme a Massimiliano Auci accompagnati dai musicisti Paolo Vaccari ai flauti, Gianluca Piomponi ai clarinetti e Catherine Bruni al violoncello. Si tratta della prima nazionale del recital dedicato a Federico Garcia Lorca in cui poesia e musica si fondono per raccontare la storia di un grande artista.

Il titolo della serata, che si svolgerà nel chiostro di Santa Chiara è “Il mio bacio era un melograno” e vanta la coproduzione del Festival delle Nazioni, quest’anno dedicato alla Spagna, e Laboratori Permanenti, che sta portando avanti con successo il calendario di Terre In Festival con appuntamenti itineranti nei comuni della Valtiberina.

Sabato 27 agosto poi spazio alla cultura nel secondo appuntamento del Festival dei Cammini di Francesco, grazie a Marco Asselle che, nel chiostro di Santa Chiara, converserà con Massimo Mercati in occasione della presentazione del suo libro “Sorella economia”. La sera poi tornano a riviere i locali dell’Ex Magazzino Tabacchi, luogo magico e fino ad ora quasi inaccessibile aperto al pubblico per una sera, grazie alla cena spettacolo del Festival divenuto ormai un appuntamento imprescindibile della manifestazione.

E’ importante per la città di Sansepolcro che grandi nomi come quelli sopra citati siano protagonisti delle serate borghesi, dando la possibilità a cittadini e visitatori di prendere parte ad incontri socio culturali che, oltre ad essere fonte di intrattenimento, aprono spaccati sul mondo utili a far riflettere.

Locandina
Exit mobile version