Home Attualità Un “Mercoledì” a lume di candela: La Notte romantica ad Anghiari

Un “Mercoledì” a lume di candela: La Notte romantica ad Anghiari

Anghiari si prepara a festeggiare la notte dedicata all’amore. Mercoledì 30 giugno 2021 il borgo si vestirà a festa per la Notte Romantica, l’evento nazionale organizzato dall’associazione “I Borghi più Belli d’Italia”, uno degli appuntamenti più interessanti nel panorama delle manifestazioni turistico-culturali e di intrattenimento del nostro Paese.

Sarà un San Valentino d’estate, con un’atmosfera magica e suggestiva e un’illuminazione pubblica rigorosamente a lume di candela sino al cuore del Borgo Medioevale, attraversando ogni scorcio e ogni vicolo del centro storico. Bar, ristoranti, musei e attività commerciali saranno aperti sino a tarda sera per regalare ai partecipanti una serata all’insegna del romanticismo, della buona cucina, della musica e dell’arte.

I locali saranno allestiti a tema e proporranno una romantica cena a lume di candele per ricreare la magia dell’amore nel borgo di Anghiari sempre unico e incantevole. Spazio a creatività e fantasia per la prima festa che il borgo torna a festeggiare dopo le limitazioni imposte dall’emergenza legata al Coronavirus.

“Anghiari riparte e lo fa tornando a festeggiare, con uno degli eventi più belli e attesi dell’estate – ha dichiarato il sindaco Alessandro Polcri – un’opportunità per le attività commerciali, i bar e i ristoranti che saranno avvolti da un’atmosfera magica e che non vedono l’ora di lasciarsi alle spalle le settimane di crisi e di incertezza. Sarà la festa dell’amore, dei sentimenti, della magia, delle emozioni, un vero e proprio San Valentino estivo. Festeggeremo in sicurezza, in un clima romantico proprio come richiede il tema dell’evento”. 

Exit mobile version